Guidonia, seconda Festa della Pizzica Salentina
Guidonia Montecelio si prepara a scatenarsi al ritmo della Pizzica. Sabato 22 Giugno 2013 la piazza del Municipio ospiterà la seconda edizione della Festa della Pizzica Salentina che “si propone di portare a Guidonia i sapori, i colori, le musiche e le tradizioni di una regione, la Puglia, nella quale affondano le proprie origini gran […]
Guidonia Montecelio si prepara a scatenarsi al ritmo della Pizzica.
Sabato 22 Giugno 2013 la piazza del Municipio ospiterà la seconda edizione della Festa della Pizzica Salentina che “si propone di portare a Guidonia i sapori, i colori, le musiche e le tradizioni di una regione, la Puglia, nella quale affondano le proprie origini gran parte degli abitanti della Città dell’Aria”. La festa è stata curata nella sua ideazione e organizzazione dalla Cooperativa Sociale “ONLUS” La citta’ della gioia, “un’associazione che opera da diversi anni sul territorio di Guidonia nel campo del recupero delle tradizioni popolari e nell’esplorazione, ricerca e condivisione di antiche forme di arte e cultura, con una sensibilità particolare verso le esigenze di tutte le categorie sociali più deboli tra cui i giovani e gli anziani”. “Il compito di scaldare i piedi ed i cuori dei “pizzicati” di Guidonia – spiegano gli organizzatori – sarà affidata al gruppo etnomusicale salentino “I Pizzica Salentina” composto da 8 musicisti e 2 danzatrici, che si esibirà a partire dalle ore 21.30 fino alle ore 24. 00″.
(L’articolo dettagliato sul prossimo numero del nostro quindicinale Xl per scoprire le novità di questa seconda edizione della festa)
