Marcellina, raffica di furti di tombini. Pericolo nelle strade

Ladri di tombini in azione a Marcellina. Più di qualche strada del paese nelle scorse notti è finita nel mirino dei soliti ignoti che hanno scelto un bottino sicuramente insolito. A sparire questa volta sono stati i tombini e al loro posto sono rimaste le grandi e profonde buche nel bel mezzo della carreggiata. Tra […]

Immagine non disponibile

Ladri di tombini in azione a Marcellina. Più di qualche strada del paese nelle scorse notti è finita nel mirino dei soliti ignoti che hanno scelto un bottino sicuramente insolito.

A sparire questa volta sono stati i tombini e al loro posto sono rimaste le grandi e profonde buche nel bel mezzo della carreggiata. Tra le strade colpite via Colle Falco e via Cristoforo Colombo dove i residenti hanno “coperto” il vuoto lasciato dai tombini con della segnaletica di sicurezza, fatta anche di cassette della frutta. Oltre il danno economico per l’amministrazione comunale chiamata ad intervenire e sostituire i tombini portati via, l’aspetto più preoccupante è sicuramente quello legato alla sicurezza stradale. Le buche lasciate dai tombini, difficilmente visibili mentre si è alla guida, rappresentano un forte pericolo per la circolazione delle auto ma anche per i pedoni, soprattutto i bambini, che rischiano di finirvi dentro durante una tranquilla passeggiata. C’è anche da dire che le strade del paese versano in uno stato pietoso, con un manto smantellato diventato una groviera praticamente in ogni angolo di Marcellina.
Dopo i furti di rame registrati in paese di rame, e che non hanno risparmiato nemmeno il cimitero, a Marcellina stavolta a destare preoccupazione c’è una nuova banda di ladri che pensa abbia agito l’ultima volta all’alba tra domenica 9 e lunedì 10 giugno.

Una delle buche rimaste dopo il furto di tombini

Testo da visualizzare in slide show