Estense: cavalcata trionfale al primo posto

Una stagione da incorniciare, l’Estense domina il campionato e sale – meritatamente – in Prima Categoria. La società del presidente Gabriele Terralavoro si candida ad essere, in attesa di conoscere il futuro della Tivoli, la prima squadra tiburtina. UNA STAGIONE TRIONFALE “Siamo orgoglio di poter rappresentare la nostra città – ha commentato il presidente – […]

Estense: cavalcata trionfale al primo posto

Una stagione da incorniciare, l’Estense domina il campionato e sale – meritatamente – in Prima Categoria.

La società del presidente Gabriele Terralavoro si candida ad essere, in attesa di conoscere il futuro della Tivoli, la prima squadra tiburtina.
UNA STAGIONE TRIONFALE
“Siamo orgoglio di poter rappresentare la nostra città – ha commentato il presidente – ed il bilancio di questa stagione non può che essere positivo, tanto per l’aspetto sportivo che per quello umano”. Già, al bilancio va aggiunta la vittoria dell’Under 21, che bissa il titolo dello scorso campionato. “Dopo una stagione un po’ difficile, è arrivata comunque la qualificazione ai playoff che poi abbiamo vinto – spiega Terralavoro, che festeggia il anno di presidenza – e sul nucleo dell’Under dello scorso anno abbiamo costruito la squadra di questa stagione. Con qualche innesto di giocatori d’esperienza, abbiamo costruito questo gruppo vincente e non solo dal punto di vista sportivo e devo ringraziare per questo i dirigenti e l’allenatore Daniele De Angelis”.
I VALORI PRIMA DI TUTTO
“Abbiamo puntato molto sui valori morali, prima ancora che su quelli sportivi – prosegue il presidente – abbiamo scelto persone serie che, come noi, vogliono fare sport in modo sano. Questo lo consideravo come un anno “pilota”. Ho sempre fatto sport, ma mai come dirigente o, come in questo caso, da presidente. E’ stato l’ex presidente Moreno Dascenzi a spingermi ad entrare in questo gruppo”.
“Per ora c’è tanto entusiamo – continua Terralavoro – le coste stanno andando bene. Il difficile, però, arriva adesso che saliamo di categoria e che potremmo trovarci ad essere l’unica squadra tiburtina in Prima, anche se mi auguro veramente di tutto cuore che la Tivoli ce la faccia”.
UNA STAGIONE IMPORTANTE
“Momenti difficili ce ne sono stati, dopo l’inizio folgorante, con sei vittorie consecutive, sono arrivate le gare con le due squadre più forti del campionato, Montespaccato e Pegaso. Contro questi ultimi, in trasferta, abbiamo perso pur meritando e giocando meglio. A fine gara, poi, alcuni nostri giocatori sono caduti nelle loro provocazioni e c’è stato un parapiglia. Anche se è arrivata una sola squalifica, i miei ragazzi non si sono comportati come volevo io ed ho deciso di dare un segnale forte ed abbiamo messi fuori rosa altri 4 giocatori, anche se erano tutti titolari. I ragazzi l’hanno capita e poi hanno avuto una splendida reazione. Sono arrivate tante soddisfazioni e decisive sono state le due vittorie in trasferta contro le due avversarie, dopo che all’andata avevamo perso entrambe le sfide”.
(Tratto dal nostro quindicinale XL)

Testo da visualizzare in slide show