Castel Madama, il mercatino del riuso per i vecchi giocattoli
Stanchi dei vecchi giocattoli? A Castel Madama l’occasione perfetta per cercare qualcosa di nuovo. Il Comune di Castel Madama con l’Associazione di Promozione Sociale Maga Va in collaborazione con il Circolo Legambiente di Tivoli, organizza un Mercatino del Riuso dedicato ai bambini. L’appuntamento è per sabato 25 maggio dalle ore 16 alle 20, al Parco […]
Stanchi dei vecchi giocattoli? A Castel Madama l’occasione perfetta per cercare qualcosa di nuovo.
Il Comune di Castel Madama con l’Associazione di Promozione Sociale Maga Va in collaborazione con il Circolo Legambiente di Tivoli, organizza un Mercatino del Riuso dedicato ai bambini. L’appuntamento è per sabato 25 maggio dalle ore 16 alle 20, al Parco dei Collicelli. Ognuno potrà allestire la propria bancarella e scambiare o vendere i propri giocattoli, libri, fumetti o videogiochi ormai dismessi, ad una cifra simbolica. I piccoli venditori, infatti, potranno allestire il proprio “banco” con uno scatolone, un lenzuolo o una coperta, così da esporre la propria merce portata da casa. Il prezzo lo faranno proprio loro, i bambini, e agli acquirenti (grandi e piccoli), non resterà che contrattare per accaparrarsi l’oggetto desiderato. Il Mercatino del Riuso sarà così un’occasione per i più piccoli di toccare con mano il valore degli oggetti, sia quello affettivo, che quello strettamente economico in assoluta autonomia.
I bambini potranno inoltre giocare tranquillamente, interagire ed integrarsi tra loro, con l’aiuto e la compagnia di operatori esperti dell’Associazione.

