A Fonte Nuova si va a lezione di Primo soccorso

Fonte Nuova, al via il prossimo 1 giugno il primo corso di “Nozioni di primo soccorso e di disostruzione delle prime vie aeree”. L’incontro, organizzato dall’associazione no profit “Progetto mamma”, si terrà dalle 10 alle 12 presso il teatro Suore di Gesù redentore di via 1 maggio 43 a Fonte Nuova. “Identificare le principali cause […]

A Fonte Nuova si va a lezione di Primo soccorso

Fonte Nuova, al via il prossimo 1 giugno il primo corso di “Nozioni di primo soccorso e di disostruzione delle prime vie aeree”.

L’incontro, organizzato dall’associazione no profit “Progetto mamma”, si terrà dalle 10 alle 12 presso il teatro Suore di Gesù redentore di via 1 maggio 43 a Fonte Nuova.

“Identificare le principali cause di urgenze pediatriche, fornire aiuto all’infortunato in attesa dell’arrivo dei soccorritori – spiegano gli organizzatori – attivare in maniera corretta il servizio di emergenza sanitaria”, questi gli scopi prioritari del corso.

“Vi sono molte probabilità – si legge nella presentazione del corso -, per un cittadino medio, di dover prestare un soccorso di urgenza e/o emergenza in cui ogni minuto rappresenta la differenza tra la vita e la morte. Prestare soccorso non vuol dire praticare azioni e metodiche particolari, di pertinenza solamente del personale qualificato, ma anche saper assistere la vittima con una condotta appropriata, in attesa dell’arrivo dei sanitari. Il Primo Soccorso è’ un insieme di manovre orientate a fornire il giusto aiuto e a prevenire complicanze, queste, possono essere praticate da qualsiasi persona. Assistere una persona in condizione di emergenza e/o urgenza è un obbligo morale di ogni cittadino e decretato dall’art 593 Codice Penale. Tutti i cittadini – si conclude – devono conoscere e saper fare alcune cose semplici di Primo Soccorso ed è questo il focus di tale incontro informativo”.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE
La partecipazione al corso è gratuita e riservata ai primi 150 iscritti.
Per informazioni e prenotazioni inviare sms al numero 338.1594380 / 349.3123240 riportando:CORSO 1 GIUGNO nome, cognome, numero telefono.

Testo da visualizzare in slide show