L’arbitro Pasqua di Tivoli esordisce in serie A in Catania-Pescara
La penultima giornata del campionato di serie A regala una grande pagina di sport ai tiburtini: Fabrizio Pasqua farà il suo esordio nella massima serie come arbitro di Catania-Pescara nell’anticipo di stasera sabato 11 maggio (ore 20.45). Per il 30enne “giacchetta nera” della sezione di Tivoli è il coronamento di una stagione dove si è […]
La penultima giornata del campionato di serie A regala una grande pagina di sport ai tiburtini: Fabrizio Pasqua farà il suo esordio nella massima serie come arbitro di Catania-Pescara nell’anticipo di stasera sabato 11 maggio (ore 20.45).
Per il 30enne “giacchetta nera” della sezione di Tivoli è il coronamento di una stagione dove si è messo brillantemente alla prova in serie B e in Coppa Italia.
Pasqua dirigerà l’incontro tra i siciliani e gli abruzzesi insieme agli assistenti Giovanni Colella di Padova e Maurizio Liberi di Genova, oltre agli addizionali Marco Di Bello di Brindisi e Francesco Castrignanò di Roma 2 e al quarto uomo Alessandro Giallatini di Roma 2. Una partita che vede il Pescara già retrocesso ed il Catania che vorrà chiudere in bellezza davanti al pubblico amico un campionato che ha permesso alla squadra etnea di sfiorare una storica qualificazione in Europa.
Era dai tempi dell’arbitro Massimo De Santis, quindi all’incirca dieci anni fa, che la sezione di Tivoli non era presente su un campo di serie A.
A Fabrizio sono già arrivate le congratulazioni da parte del presidente della sezione tiburtina dell’Aia Augusto Salvati e di tutto il consiglio direttivo.

