L’Avis Tivoli protagonista all’assemblea regionale dell’associazione
L’assemblea elettiva del consiglio Regionale dell’Avis ha conosciuto una protagonista assoluta: la sezione tiburtina dell’associazione dei volontari del sangue. L’evento si è svolto presto l’hotel Victoria a Tivoli Terme ed ha visto la partecipazione del vicepresidente nazionale dell’Avis Giorgio Dulio e il presidente del Cesv Lazio Francesca Danese. Per l’Avis regionale del Lazio sono intervenuti […]
L’assemblea elettiva del consiglio Regionale dell’Avis ha conosciuto una protagonista assoluta: la sezione tiburtina dell’associazione dei volontari del sangue.
L’evento si è svolto presto l’hotel Victoria a Tivoli Terme ed ha visto la partecipazione del vicepresidente nazionale dell’Avis Giorgio Dulio e il presidente del Cesv Lazio Francesca Danese.
Per l’Avis regionale del Lazio sono intervenuti il presidente Marco Gratta, il segretario Carlo Quattrocchi, il direttore sanitario Luca Aldegheri e i presidenti delle sezioni provinciali.
L’organizzazione dell’evento è stata curata dall’Avis Comunale Tivoli, nata ufficialmente nel 2007 da un gruppo di donatori Cotral.
La sezione tiburtina, che nel 2010 ha assorbito il gruppo dei donatori della Caritas di Villa Adriana, conta oggi un gruppo di oltre 300 donatori in grado di portare ogni anno all’ospedale di Tivoli un contributo di 500 sacche di sangue.
L’incontro, che si è tenuto lo scorso 28 aprile, ha rappresentato una straordinaria opportunità per portare a conoscenza dei cittadini l‘esistenza del gruppo, oltre che per coinvolgere altre persone e aumentare così la solidarietà e le donazioni.
“Lo sforzo dei nostri donatori e l’impegno del direttivo sta portando lustro alla nostra città e all’operato di tanti volontari, che sacrificando parte del loro tempo riescono a dare un sostanziale aiuto a tantissime delle emergenze del territorio – hanno dichiarato gli organizzatori -. Il nostro scopo è spronare chi vorrebbe fare la sua parte ma si sente bloccato nell’ultimo passo che lo divide dalla donazione”.

