Subiaco: un bike park per Monte Livata

Un bike park per rilanciare il turismo di Monte Livata, siglato un protocollo d’intesa per puntare sul “turismo outdoor”. In un incontro che si è tenuto lunedì pomeriggio, il sindaco di Subiaco Franscesco Pelliccia, il direttore del Parco dei Monti Simbruini Alberto Foppoli e la società Livata 2001, hanno sottoscritto l’accordo per il progetto, completamente […]

Subiaco: un bike park per Monte Livata

Un bike park per rilanciare il turismo di Monte Livata, siglato un protocollo d’intesa per puntare sul “turismo outdoor”.

In un incontro che si è tenuto lunedì pomeriggio, il sindaco di Subiaco Franscesco Pelliccia, il direttore del Parco dei Monti Simbruini Alberto Foppoli e la società Livata 2001, hanno sottoscritto l’accordo per il progetto, completamente ecocompatibile, su cui si lavora da un anno.
“La maggior parte dei percorsi – spiegano dal Comune – saranno inseriti tra le località di Livata e la Monna, pur considerando alcuni di maggiore percorrenza supereranno in parte tali confini. Mountain Bike, Free ride, Downhill e Family Mountain Bike, queste solo alcune delle possibili attività praticabili una volta ultimato il bike park”.
“Il segmento del turismo outdoor – ha commentato l’assessore a Turismo, Roberto Pelliccia – rappresenta un bacino importante su cui l’amministrazione sta lavorando molto. In particolare quello legato alla mountain bike, ritengo possa dare risultati importanti in termini di flussi. Monte Livata e più in generale il Parco dei Simbruini, rappresentano uno scenario di grande interesse per il turismo attivo e sviluppare questa grande potenzialità sarà un punto fondamentale del nostro piano turistico, che, auspichiamo, presenteremo all’inizio dell’estate “.

Testo da visualizzare in slide show