Calcio: dentro o fuori, oggi molte squadre si giocano la salvezza

I campionati si avviano alla conclusione e nel programma gare di oggi, tra Eccellenza e Promozione, e molte compagini del “nord-est” stanno stentando. Con lo spettro della retrocessione, oggi si giocheranno diverse sfide da “dentro o fuori”. In Eccellenza, girone A, la sfida tra due “nobili decadute”. Al comunale della Città dell’Aria si affronteranno Guidonia […]

Calcio: dentro o fuori, oggi molte squadre si giocano la salvezza

I campionati si avviano alla conclusione e nel programma gare di oggi, tra Eccellenza e Promozione, e molte compagini del “nord-est” stanno stentando.

Con lo spettro della retrocessione, oggi si giocheranno diverse sfide da “dentro o fuori”.
In Eccellenza, girone A, la sfida tra due “nobili decadute”. Al comunale della Città dell’Aria si affronteranno Guidonia e Pisoniano, i primi in zona retrocessione diretta ed i secondi in zona play-off. Improbo il compito del Montecelio, sempre in zona play-off, impegnato contro la prima della classe Santa Maria delle Mole. Decisamente più agevole il compito del Villanova che accoglie la Caninese e, battendola, farebbe un gran favore alle squadre della zona impegnate nella lotta per non retrocedere. Chiudono il programma gare Real Morando – Città di Monterotondo e Rieti – Fontenuova.
In Promozione, Girone C, il Cretone Castelchiodato ospiterà la Sanpolese in un “testa-coda” decisivo per le ambizioni da podio, dei primi, e per la salvezza, dei secondi. Derby salvezza, invece, tra Sant’Angelo Romano e Palombara. Un tranquillo Cerreto Laziale, infine, ospiterà il Torrenova.

Testo da visualizzare in slide show