Pendolari Fr2, pochi vagoni: “Si viaggia gonfi”

Fr2 Tivoli-Roma, dopo aver ottenuto due fermate in più per la stazione di Bagni di Tivoli non si fermano le richieste dei pendolari esausti: “I vagoni arrivano pieni già a Guidonia, i treni sono gonfi”. “Anche oggi – segnalano i viaggiatori sul loro profilo fb – il 7509 “gonfio”. Bisogna fare qualcosa prevedere altri vagoni […]

Pendolari Fr2, pochi vagoni: “Si viaggia gonfi”

Fr2 Tivoli-Roma, dopo aver ottenuto due fermate in più per la stazione di Bagni di Tivoli non si fermano le richieste dei pendolari esausti: “I vagoni arrivano pieni già a Guidonia, i treni sono gonfi”.

“Anche oggi – segnalano i viaggiatori sul loro profilo fb – il 7509 “gonfio”. Bisogna fare qualcosa prevedere altri vagoni o rimodellare gli orari”. Dal summit con Trenitalia il Comitato dei pendolari ha ottenuto, a partire da questo mese, due treni in più per Bagni di Tivoli, ma non basta. Tra le istanze presentate in occasione degli incontri con i vertici delle ferrovie oltre all’inadeguatezza dei binari 1 est – 2 est d Roma Tiburtina era stata segnalata anche la necessità di “Dedicare il più possibile alla tratta FR2, treni che abbiano il “piano ribassato”. In questo modo si agevolerebbe la salita e la discesa degli utenti dalle carrozze, riducendo automaticamente i tempi di sosta dei mezzi in stazione”. A gran voce in questi giorni i pendolari chiedono anche treni più capienti che non li costringano a viaggiare come greggi. Dura anche la posizione sui controlli anti-evasione che andrebbero “implementati” “con il supporto della Polfer sui treni “sensibili”. Tra le istanze anche la “comunicazione in caso di disagi” che va anch’essa “implementata e semplificata”.

Testo da visualizzare in slide show