Differenziata a Monterotondo, controlli a tappeto e multe

Monterotondo, la differenziata va fatta e va fatta bene, al via i controlli a tappeto da parte dei vigili urbani e dagli operatori dell’Azienda Pluriservizi Monterotondo (APM) che gestisce la raccolta: già 19 le multe fatte. Di queste due per l’abbandono di rifiuti ingombranti, undici per l’uso dei cassonetti stradali anziché l’utilizzo del servizio “porta […]

Differenziata a Monterotondo, controlli a tappeto e multe

Monterotondo, la differenziata va fatta e va fatta bene, al via i controlli a tappeto da parte dei vigili urbani e dagli operatori dell’Azienda Pluriservizi Monterotondo (APM) che gestisce la raccolta: già 19 le multe fatte.

Di queste due per l’abbandono di rifiuti ingombranti, undici per l’uso dei cassonetti stradali anziché l’utilizzo del servizio “porta a porta”, sei per l’abbandono di rifiuti da parte di residenti in altri Comuni. “Aumenta la sorveglianza contro i comportamenti incivili – si legge in una nota – Dopo la campagna informativa avviata nell’autunno scorso, volta a sensibilizzazione maggiormente la cittadinanza ad un maggior senso civico verso i temi dell’igiene urbana, vigili urbani e operatori APM hanno intensificato i controlli e l’azione sanzionatoria nei confronti di quanti abbandonano o conferiscono rifiuti in maniera scorretta”. “Come ho più volte chiarito – afferma il presidente del Cda Paolo Bracchi – i controlli hanno un duplice obiettivo. Da un lato quello di evitare che venga compromesso l’impegno della stragrande maggioranza dei cittadini che osserva i regolamenti e si adopera puntualmente per mantenere la città pulita, dall’altro quello di richiamare coloro i quali, per negligenza o scarso senso civico, non rispettano le istruzioni e perseverano in comportamenti scorretti”.

Testo da visualizzare in slide show