Parte da Guidonia il tour sul “ciclo del riciclo”

Guidonia Montecelio, “ciclo del riciclo” di carta e cartone per capire come funziona il processo industriale del riciclo della carta, al via il prossimo 18 aprile la quattro giorni del tour del Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica. L’appuntamento per l’inaugurazione è per giovedì 18 alle 11 in largo Maurizio Simone […]

Parte da Guidonia il tour sul “ciclo del riciclo”

Guidonia Montecelio, “ciclo del riciclo” di carta e cartone per capire come funziona il processo industriale del riciclo della carta, al via il prossimo 18 aprile la quattro giorni del tour del Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica.

L’appuntamento per l’inaugurazione è per giovedì 18 alle 11 in largo Maurizio Simone (ingresso Aeroporto militare) per l’inaugurazione del tour di Palacomieco, la struttura itinerante di Comieco che porta in piazza il “ciclo del riciclo” di carta e cartone. “Per quattro giorni – spiegano dal Comune – all’interno della tensostruttura, nel cuore della città, i cittadini e gli studenti potranno vedere con i propri occhi come funziona il processo industriale del riciclo della carta, in modo divertente e interattivo e con il supporto di guide qualificate. Con il gioco della “Spesa sostenibile” potranno scoprire, tra scaffali virtuali, come sono fatti i diversi imballaggi di carta e cartone e capire come riciclarli correttamente. Negli igloo del Palacomieco i visitatori troveranno utili spunti per riflettere sull’importanza del riciclo e sui benefici di una raccolta differenziata di qualità”.

L’iniziativa è realizzata da Comieco – Consorzio Nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica – in collaborazione con il Comune di Guidonia Montecelio.

Testo da visualizzare in slide show