Sfiducia al sindaco Gallotti, i commenti: Andrea Ferro Pd, Andrea Napoleoni Io Progetto Tivoli

Andrea Ferro, ex consigliere comunale e deputato del Pd: “Finalmente, grazie alla approvazione della nostra mozione di sfiducia firmata dai consiglieri d’opposizione e dopo tre anni di agonia politica e paralisi amministrativa, è stato sciolto il Consiglio Comunale di Tivoli e Sandro Gallotti (PdL) non è più Sindaco della città dell’arte. Finisce così una delle […]

Immagine non disponibile

Andrea Ferro, ex consigliere comunale e deputato del Pd: “Finalmente, grazie alla approvazione della nostra mozione di sfiducia firmata dai consiglieri d’opposizione e dopo tre anni di agonia politica e paralisi amministrativa, è stato sciolto il Consiglio Comunale di Tivoli e Sandro Gallotti (PdL) non è più Sindaco della città dell’arte. Finisce così una delle pagine più buie degli ultimi venti anni di governo di Tivoli e che ha sensibilmente peggiorato la qualità della vita dei cittadini. Il voto di oggi sancisce il fallimento politico e personale di Gallotti ma anche della destra e del PdL tiburtino che ha dimostrato per l’ennesima volta di non essere in grado di governare la città. Toccherà ora al Partito Democratico costruire l’alternativa all’immobilismo di questi anni”.
“Sarà necessario un progetto unitario di tutto il PD per rilanciare Tivoli e il suo ruolo nell’Area Metropolitana romana, e per rimettere al centro della discussione pubblica l’interesse dei cittadini di Tivoli, una politica trasparente e partecipata, un governo efficace del territorio. Dopo il fallimento della destra, se abbiamo davvero capito fino in fondo gli errori che abbiamo commesso, il Partito democratico, autenticamente riformista, plurale e aperto, darà la possibilità a Tivoli di ritrovare un rapporto positivo e intenso con l’amministrazione e la politica.”

Andrea Napoleoni, Io Progetto Tivoli: “Il destino di questa amministrazione era segnato sin dall’inizio. In un momento di grave crisi economica nel Paese, servivano risposte ai bisogni sempre più urgenti delle famiglie tiburtine. L’immobilismo amministrativo e la rissosità della maggioranza hanno sicuramente contribuito ad aumentare il disagio del tessuto sociale tiburtino. Il PD ed il PDL dopo le esperienze Baisi e Gallotti hanno portato la Città ad un lento ed inesorabile declino. La lista civica “Progetto Tivoli” nel corso delle due ultime amministrazioni citate ha sempre mantenuto un atteggiamento coerente e mai incline agli accordi sottobanco ed ai trasversalismi, che purtroppo hanno portato al collasso la Città”.
“Occorre una nuova stagione di governo che sia svincolata dagli interessi di pochi personaggi e si occupi delle problematiche della gente e soprattutto di dare una speranza di lavoro ai nostri giovani e non solo. Auspichiamo un profondo rinnovamento dei partiti a livello locale che sappia anche interpretare i nuovi possibili scenari nazionali al fine di riallacciare un dialogo tra le forze sociali, partendo soprattutto da quelle di ispirazione civica, come la nostra.”

Testo da visualizzare in slide show