Ospedale di Tivoli: maternità non sostituite, problemi a Chirurgia

Vanno in maternità e non vengono sostituite, il sindacato scrive alla direzione dell’Asl Roma G per sollevare il caso di Chirurgia Generale sezione Donne. “Fino ad oggi – scrivono dalla Cisl Fp – non è stata sostituita la Maternità/Ispettorato di tre Infermiere. Attualmente il team assistenziale è composto: un infermiere coordinatore, 11 infermieri turnisti, una […]

Ospedale di Tivoli: maternità non sostituite, problemi a Chirurgia

Vanno in maternità e non vengono sostituite, il sindacato scrive alla direzione dell’Asl Roma G per sollevare il caso di Chirurgia Generale sezione Donne.

“Fino ad oggi – scrivono dalla Cisl Fp – non è stata sostituita la Maternità/Ispettorato di tre Infermiere. Attualmente il team assistenziale è composto: un infermiere coordinatore, 11 infermieri turnisti, una infermiera fuori turno, un ausiliare socio sanitario; per garantire l’assistenza generale a 16 pazienti di degenza ordinaria e 2 pazienti di day surgery”.
“La carenza di personale Infermieristico – continua Antonio Esposito, il delegato Cisl Fp dell’ospedale di Tivoli – e la mancanza di personale di supporto, come la figura dell’O.S.S. ha inevitabilmente portato ad un aumento del carico di lavoro con conseguente riduzione della qualità dell’assistenza, che sminuisce la nostra professionalità; inoltre ha portato l’impossibilità di garantire una normale turnazione e a programmare un piano ferie, diritto imprescindibile del lavoratore”.

Testo da visualizzare in slide show