Caos differenziata a Guidonia, l’Aimeri non paga i lavoratori

Guidonia Montecelio, ottanta operai senza stipendio e problemi nella raccolta dei rifiuti in alcuni quartieri della città. Sempre più vicina la rescissione del contratto. Non sembra avere fine l’affaire “Aimeri, la capofila dell’associazione temporanea di impresa che ha in appalto la raccolta differenziata milionaria nella terza città del Lazio. La società da tempo mostra di […]

Caos differenziata a Guidonia, l’Aimeri non paga i lavoratori

Guidonia Montecelio, ottanta operai senza stipendio e problemi nella raccolta dei rifiuti in alcuni quartieri della città. Sempre più vicina la rescissione del contratto. Non sembra avere fine l’affaire “Aimeri, la capofila dell’associazione temporanea di impresa che ha in appalto la raccolta differenziata milionaria nella terza città del Lazio.

La società da tempo mostra di avere seri problemi di liquidità e a pagarne le spese sono i lavoratori. Non è bastato neanche l’incontro in prefettura che ha visto la presenza di tutti i comuni che hanno rapporti con Aimeri e che lamentano i medesimi problemi. La Aimeri aveva avuto in quell’occasione altri dieci giorni di tempo per far fronte ai pagamenti. “L’Assessore all’Ambiente Andrea Di Palma – si legge in una nota – esprime profondo sconcerto e rammarico per la posizione assunta dalla Aimeri Ambiente srl che continua a perseguire la strada del mancato versamento degli stipendi agli operatori del settore, con evidenti e problematiche ricadute per i cittadini di Guidonia Montecelio, visto il parziale o mancato ritiro del servizio di raccolta differenziata dei giorni scorsi”. “Ormai – si legge ancora – la questione del servizio della raccolta differenziata sta diventando una situazione insostenibile per la nostra Città e l’Amministrazione non può far altro che proseguire sulla strada della rescissione contrattuale con l’Ati Aimeri al fine di salvaguardare sia i diritti dei collaborativi concittadini che degli operatori ecologici”.

Testo da visualizzare in slide show