Ospedale di Tivoli: reparto di rianimazione chiuso per un’infezione
Al San Giovanni Evangelista, principale ospedale dell’Asl Roma G, si lavora per riaprire il reparto di rianimazione Nel più breve tempo possibile. Un’infezione da Acinetobacter ha portato, circa dieci giorni fa, alla chiusura del reparto per consentire di disinfestare locali ed attrezzature. Contemporaneamente l’Asl si è attivata per curare i pazienti coinvolti ed appurare come […]
Al San Giovanni Evangelista, principale ospedale dell’Asl Roma G, si lavora per riaprire il reparto di rianimazione Nel più breve tempo possibile.
Un’infezione da Acinetobacter ha portato, circa dieci giorni fa, alla chiusura del reparto per consentire di disinfestare locali ed attrezzature. Contemporaneamente l’Asl si è attivata per curare i pazienti coinvolti ed appurare come è arrivato il batterio nell’ospedale. Sarebbe stato un paziente trasferito da un’altra Azienda sanitaria la causa dell’infezione.
Intanto l’attività del delicato, ed essenziale, reparto potrebbe ricominciare tra martedì e mercoledì. Si attendono gli esiti dei test eseguiti sulle attrezzature per verificare la scomparsa del batterio. I pazienti colpiti dall’ Acinetobacter sono stati tutti dimessi.

