Monterotondo, secco “no” alle sale gioco nel centro storico

Monterotondo, in città circola la notizia dell’apertura di una sala slot nel centro storico e il Comune ribadisce: “Nessuna apertura di sale gioco nel centro storico” a dirlo c’è anche un regolamento. A far scattare l’allarme una presunta richiesta di apertura, smentita dal Comune stesso. “Qualora una richiesta simile venisse formalizzata – spiegano dall’amministrazione -, […]

Monterotondo, secco “no” alle sale gioco nel centro storico

Monterotondo, in città circola la notizia dell’apertura di una sala slot nel centro storico e il Comune ribadisce: “Nessuna apertura di sale gioco nel centro storico” a dirlo c’è anche un regolamento.

A far scattare l’allarme una presunta richiesta di apertura, smentita dal Comune stesso. “Qualora una richiesta simile venisse formalizzata – spiegano dall’amministrazione -, questa sarebbe inequivocabilmente respinta perché in palese conflitto con il Regolamento per la disciplina delle Attività ludiche e ricreative approvato dal Consiglio comunale nella seduta del 26/01/2012.”. L’assise eretina ha, infatti, deciso di fare guerra ad un fenomeno in forte crescita, soprattutto tra i giovani, e che porta dipendenza. “Al fine di evitare fenomeni di disturbo e turbativa della quiete pubblica – recita il regolamento -, è vietata l’apertura di sale da gioco esclusive nella zona del centro storico così come definita dal piano di recupero Comunale”. “Il regolamento è estremamente chiaro – afferma l’assessore alle Attività produttive e Centro storico Gabriella Fagnani – le sale da gioco nel Centro storico non si possono aprire e comunque, ad oggi, non vi è alcuna richiesta in tal senso. Sento perciò il dovere di rassicurare quanti hanno manifestato una comprensibile preoccupazione per la notizia, peraltro rivelatasi ad oggi del tutto inconsistente. Resta inteso che l’Amministrazione comunale continuerà a vigilare affinché il Regolamento sia applicato alla lettera”.

Testo da visualizzare in slide show