Rubano un portone a Subiaco e lo rimontano a Bellegra, denunciato anziano

Tutto finisce nelle mira dei ladri, anche i portoni. I carabinieri della stazione di Subiaco hanno ricevuto, ai primi di marzo, la denuncia di anziano signore, 70 anni, a cui avevano rubato un portone di legno che custodiva in garage in attesa di montarlo all’ingresso della sua nuova abitazione. I militari si sono così messi […]

Rubano un portone a Subiaco e lo rimontano a Bellegra, denunciato anziano

Tutto finisce nelle mira dei ladri, anche i portoni.

I carabinieri della stazione di Subiaco hanno ricevuto, ai primi di marzo, la denuncia di anziano signore, 70 anni, a cui avevano rubato un portone di legno che custodiva in garage in attesa di montarlo all’ingresso della sua nuova abitazione.
I militari si sono così messi alla ricerca del portane, antico, realizzato tutto in castagno, alta 2 metri e larga 1.60, per un valore di diverse migliaia di euro.
Immediatamente scattate le indagini, i carabinieri della Compagnia di Subiaco, dopo circa dieci giorni hanno fatto la strana scoperta. Il portone rubato è stato trovato “montato” in una abitazione del vicino comune di Bellegra. Rinvenuta la refurtiva, per il nuovo “proprietario” è scattata una denuncia a piede libero. L’uomo, 60enne residente a Bellegra, ora rischia una pena fino a due anni di reclusione con l’ accusa di Ricettazione.

Testo da visualizzare in slide show