Colle Fiorito, iscrizioni a scuola in calo: l’appello ai genitori
Guidonia Montecelio, “I Colori del mondo”: “C’è ancora tempo, per chi volesse, per iscrivere i propri figli nella scuola vicino a casa”. Le iscrizioni alla scuola di Colle Fiorito sono in calo. L’associazione “I Colori del mondo” lancia un appello ai genitori rivolgendo loro una lettera. “C’era una volta un quartiere con un nome invitante […]
Guidonia Montecelio, “I Colori del mondo”: “C’è ancora tempo, per chi volesse, per iscrivere i propri figli nella scuola vicino a casa”.
Le iscrizioni alla scuola di Colle Fiorito sono in calo. L’associazione “I Colori del mondo” lancia un appello ai genitori rivolgendo loro una lettera. “C’era una volta un quartiere con un nome invitante – si legge nella lettera -. Colle Fiorito, era popoloso e i bambini numerosi, non c’era il calo delle nascite……ma Colle fiorito è una realtà che creiamo noi adulti, ogni giorno, con le scelte che facciamo. Famiglie giovani, famiglie anziane, arrivate da ogni luogo, cittadini a pieno titolo, del grande comune di Guidonia. I bambini hanno una Casa grande che li accoglie per crescere insieme, la Scuola di Colle Fiorito”. “Avere saputo che sono diminuite le iscrizioni ci è dispiaciuto – continuano dall’associazione – , noi, con i nostri figli abbiamo vissuto delle esperienze positive, e i problemi che abbiamo incontrato siamo sempre riusciti a risolverli, collaborando. Dove sono andati i bambini di Colle Fiorito? La nostra scuola si avvale di progetti che integrano le materie previste dal Ministero per incrementare le opportunità per i bambini che la frequentano”. “I bambini di Colle Fiorito, vivono, imparano e diventano grandi, in un quartiere che vuole diventare veramente fiorito – concludono dall’associazione – I piccoli del quartiere hanno il diritto di frequentare la Scuola di Colle fiorito, nel territorio in cui vivono, solo così creeranno i legami che porteranno avanti nel tempo e il senso di appartenenza e di rispetto per l’ambiente stesso che divenendo famigliare potrà essere più sicuro”.
.jpg)
