A Palombara arriva la raccolta rifiuti porta a porta
La raccolta porta a porta fa il suo esordio anche a Palombara Sabina. Dal 23 marzo il nuovo servizio di raccolta rifiuti inizierà nelle frazioni di Cretone, Stazzano e Marzolano, per poi essere esteso nelle aree di campagne fino ad arrivare a coprire tutto il centro urbano. Ad essere coinvolte saranno inizialmente le attività commerciali […]
La raccolta porta a porta fa il suo esordio anche a Palombara Sabina.
Dal 23 marzo il nuovo servizio di raccolta rifiuti inizierà nelle frazioni di Cretone, Stazzano e Marzolano, per poi essere esteso nelle aree di campagne fino ad arrivare a coprire tutto il centro urbano. Ad essere coinvolte saranno inizialmente le attività commerciali del territorio.
Il Comune, soprattutto in previsione della diffusione del servizio a tutta la cittadinanza, ha avviato intanto una massiccia campagna di informazione articolata anche con incontri pubblici. Si inizia a Stazzano il 9 marzo alle 17,30 presso la Sala Parrocchiale. Seconda tappa a Marzano il 16 marzo alle 17,30 presso il Bar della Neve, quindi a Cretone il 23 marzo alle 17,30 presso i locali della scuola materna.
Inoltre qualche giorno prima dell’attivazione del servizio di raccolta porta a porta, gli operatori consegneranno, gratuitamente e presso tutte le abitazioni, il materiale necessario per effettuare la raccolta differenziata. Sarà distribuito inoltre un calendario ed un opuscolo con indicazione dei giorni e modalità di raccolta dei rifiuti differenziati.
Proseguono anche le Giornate ecologiche organizzate dal Comune per la raccolta gratuita di materiali ingombranti. Ogni primo sabato del mese il punto di raccolta è stato fissato a Cretone in via di Vigna Ciollo, mentre ogni secondo e quarto sabato del mese si terrà direttamente a Palombara Sabina al piazzale del Campo sportivo.
Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi presso l’Ufficio Ambiente del Comune di Palombara Sabina dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 o contattare gli operatori al numero telefonico 0774.636493 e all’indirizzo e-mail: palombaradifferenzia@libero.it

