Prometteva assunzioni facili, arrestato truffatore a Subiaco
Prometteva assunzioni facili in cambio di denaro, arrestato dai carabinieri a Subiaco un truffatore di Roma. L’uomo, M.R. di 40 anni, “avvicinava” le sue vittime spacciandosi per alto dirigente di un ufficio statale. In cambio di un’assunzione sicura chiedeva dei soldi per “oleare” gli alti vertici che avrebbe dovuto corrompere per arrivare, rapidamente, all’assunzione a […]
Prometteva assunzioni facili in cambio di denaro, arrestato dai carabinieri a Subiaco un truffatore di Roma.
L’uomo, M.R. di 40 anni, “avvicinava” le sue vittime spacciandosi per alto dirigente di un ufficio statale. In cambio di un’assunzione sicura chiedeva dei soldi per “oleare” gli alti vertici che avrebbe dovuto corrompere per arrivare, rapidamente, all’assunzione a tempo indeterminato.
L’ultimo contatto, il truffatore, l’aveva avuto nella serata di sabato. L’uomo, a cui parenti ed amici presentavano le sue “vittime”, proprio sabato avrebbe dovuto riscuotere il pagamento da due donne. Al momento della consegna dei soldi, circa 11 mila euro, lui avrebbe dovuto portare la lettera di assunzione. Al momento dello scambio, però, si sono presentati i carabinieri della compagnia di Subiaco che, dopo averlo filmato, lo ha hanno immediatamente bloccato.
A seguito delle perquisizioni, personale e della sua automobile, oltre all’ingente cifra i militari sublacensi hanno rinvenuto una cartellina con i nomi di tutte le altre vittime del raggiro e numerose altre lettere pronte per essere scambiate dietro corrispettivo in denaro.
Il denaro è stato riconsegnato alle vittime mentre l’artefice del raggiro è stato portato in carcere, a Rebibbia, dove dovrà rispondere di diversi capi d’ accusa.

