Guidonia, 15enne segregata in casa è riuscita a fuggire. Salvata dalla polizia

Guidonia Montecelio, il patrigno la teneva chiusa in casa, non le permetteva di uscire neanche per andare a scuola, riuscita a fuggire ha chiesto aiuto alla polizia, 15enne di origine romena si trova ora in località protetta. A ricevere la ragazzina nel cuore della notte gli agenti dell’ufficio di polizia di Guidonia. La 15enne è […]

Guidonia,  15enne segregata in casa è riuscita a fuggire. Salvata dalla polizia

Guidonia Montecelio, il patrigno la teneva chiusa in casa, non le permetteva di uscire neanche per andare a scuola, riuscita a fuggire ha chiesto aiuto alla polizia, 15enne di origine romena si trova ora in località protetta.

A ricevere la ragazzina nel cuore della notte gli agenti dell’ufficio di polizia di Guidonia. La 15enne è riuscita a scappare passando da una finestra della villetta dove era segregata e costretta a vivere non solo con il patrigno ma con altri tre connazionali. La madre della giovane si sarebbe trasferita in un’altra città insieme al’altra figlia. L’uomo, in assenza della madre, avrebbe requisito il suo documento di identità, le avrebbe impedito di frequentare la scuola e l’avrebbe tenuta chiusa in casa e costretta a convivere con altri tre uomini. L’uomo avrebbe detto agli agenti che tale atteggiamento era pienamente condiviso dalla madre della 15enne: questa segregazione avrebbe avuto l’obiettivo di impedire una presunta relazione della minore con un ragazzo italiano molto più grande di lei. Ma la ragazza non è corsa da questo “presunto” amore ma dalla polizia. La polizia sta indagando sul patrigno e sulla madre per accertarne altre responsabilità. Al momento visti i “comportamenti incompatibili con una genitorialità consapevole e responsabile” si è aperta la procedura per togliere la patria potestà alla madre. La minore è stata affidata ad un centro di accoglienza e protezione adeguato per ristabilire la serenità che ha perso.

Testo da visualizzare in slide show