Impianti a biomasse, ieri sera la fiaccolata: centinaia i “no”

Santa Lucia, nonostante la temperatura pungente ieri sera centinaia e centinaia le persone che si sono prima ritrovate in assemblea poi hanno sfilato per le vie della cittadina accanto a uomini e donne anche di altri comuni per dire “no” a due impianti a biomasse. Molti i giovani e le persone anziane in corteo. L’iniziativa, […]

Impianti a biomasse, ieri sera la fiaccolata: centinaia i “no”

Santa Lucia, nonostante la temperatura pungente ieri sera centinaia e centinaia le persone che si sono prima ritrovate in assemblea poi hanno sfilato per le vie della cittadina accanto a uomini e donne anche di altri comuni per dire “no” a due impianti a biomasse.

Molti i giovani e le persone anziane in corteo. L’iniziativa, promossa ed organizzata dal Comitato Popolare di Fonte Nuova Sant’Angelo e Guidonia, è solo una delle tante intraprese in questi giorni per cercare di fermare quello che ormai sembrerebbe imminente. Dibattiti, consigli comunali straordinari, conferenze stampa, servizi televisivi, un’assemblea e la fiaccolata. Ma non ci si ferma qui. Il Comitato, le amministrazioni coinvolte e i cittadini non si fermeranno finché il progetto non verrà definitivamente bloccato. Ieri sera appuntamento in piazza delle Rose. Al termine dell’incontro pubblico è partita anche una fiaccolata lungo la via Palombarese fino all’incrocio con via delle Molette, in prossimità del luogo dove gli impianti dovrebbero essere realizzati. Questa settimana di battaglie, che ha visto il riunirsi di consigli comunali straordinari – quelli di Sant’Angelo Romano e Fonte Nuova, che hanno diffidato Provincia e Comune di Guidonia Montecelio – dibattiti ovunque, prese di posizioni contrarie da parte della maggior parte delle forze politiche e soprattutto dei cittadini, si è conclusa ieri sera con una manifestazione di piazza. L’obiettivo è sempre quello di fermare al realizzazione dei due impianti a biomassa. Soddisfatti dal Comitato : “Sta a tutti noi testimoniare il clima di partecipazione, con giovani, anziani e perfino bambini con i genitori… e la prossima volta saremo molti di più…”.

Testo da visualizzare in slide show