Impianti di biomassa: ieri la battaglia si è spostata nei consigli comunali

Sant’Angelo Romano, Fonte Nuova, Guidonia Montecelio e Mentana, le amministrazioni iniziano a concretizzare iniziative per scongiurare la realizzazione dei due impianti che andranno a bruciare olii vegetali. A Sant’Angelo votata ieri la mozione per la diffida a Provincia e Comune di Guidonia Montecelio. A Fonte Nuova approvato sempre ieri il nuovo regolamento sanitario. Ora si […]

Impianti di biomassa: ieri la battaglia si è spostata nei consigli comunali

Sant’Angelo Romano, Fonte Nuova, Guidonia Montecelio e Mentana, le amministrazioni iniziano a concretizzare iniziative per scongiurare la realizzazione dei due impianti che andranno a bruciare olii vegetali.

A Sant’Angelo votata ieri la mozione per la diffida a Provincia e Comune di Guidonia Montecelio. A Fonte Nuova approvato sempre ieri il nuovo regolamento sanitario. Ora si attende l’assemblea pubblica e la fiaccolata organizzate dal Comitato Popolare di Fonte Nuova Sant’Angelo e Guidonia previste per domani alle 18.30 a Santa Lucia e i consigli comunali straordinari e urgenti di Guidonia Montecelio e Mentana. Il consiglio comunale di Sant’Angelo oltre a diffidare la Provincia e il Comune di Guidonia Montecelio ha anche stabilito di riunirsi nuovamente entro lunedì per approntare, così come fatto da Fonte Nuova, un nuovo regolamento sanitario. L’ok agli impianti che da tre nel tempo sono passati a due è stato dato lo scorso 22 gennaio – il nulla osta urbanistico da Guidonia è arrivato a luglio – e stanno per scadere i 20 giorni di tempo previsti per presentare osservazioni. Anche per questo Sant’Angelo ha deciso di chiedere una proroga a questi 20 giorni. Stessa cosa chiederà anche il Pd di Guidonia Montecelio, così come ha comunicato nella conferenza stampa di ieri.

Testo da visualizzare in slide show