Il Comitato Arbitri Lazio in visita alla Sezione di Tivoli

Grande partecipazione alla decima riunione tecnica obbligatoria organizzata dalla sezione tiburtina dell’Associazione Italiana Arbitri. Ospite d’onore per l’occasione è stato il Comitato Regionale Arbitri del Lazio. “Siamo davvero molto orgogliosi di appartenere alla famiglia di questa Associazione”. Così ha esordito il presidente del Cra Lazio Nazzareno Ceccarelli, intervenuto davanti la numerosa platea insieme al vice […]

Il Comitato Arbitri Lazio in visita alla Sezione di Tivoli

Grande partecipazione alla decima riunione tecnica obbligatoria organizzata dalla sezione tiburtina dell’Associazione Italiana Arbitri. Ospite d’onore per l’occasione è stato il Comitato Regionale Arbitri del Lazio.

“Siamo davvero molto orgogliosi di appartenere alla famiglia di questa Associazione”. Così ha esordito il presidente del Cra Lazio Nazzareno Ceccarelli, intervenuto davanti la numerosa platea insieme al vice presidente Sergio Coppetelli e tutti i membri della Commissione regionale arbitri Lazio. Un messaggio indirizzato a tutti gli associati soprattutto i più giovani, affinché vivano l’orgoglio di essere arbitri.
Nessuno si sarebbe aspettato una serata simile, passata troppo velocemente in un incessante susseguirsi di emozioni, a partire dal colpo d’occhio offerto da una sezione gremita di giovani e meno giovani come non accadeva da tempo. Dopo un breve video, che presentava tutta la Commissione del Cra Lazio, e gli onori di casa da parte del presidente di sezione Augusto Salvati è stato il vice presidente Cra Sergio Coppetelli, associato tiburtino, a prendere parola e deliziare la folta platea con un discorso incentrato sulla differenza tra il fare e l’essere arbitri: “Differenza sostanziale fatta da spirito di sacrificio, allenamento e soprattutto passione e volontà”. Le sue parole, oltre che momento di riflessione per tutti gli associati, hanno dato spunto poi al presidente Ceccarelli per il suo intervento carico di trasporto emotivo. I presenti non hanno potuto rimanere immuni dalla carica trasmessa dalla forza d’animo, dall’orgoglio e passione che trasparivano dalle parole del presidente, che in poco tempo è riuscito ad infiammare l’animo di tutti gli associati trasmettendogli il forte spirito associativo che lo caratterizza. A termine della riunione il presidente di sezione ha invitato in una conviviale presso gli stessi locali sezionali i numerosi partecipanti.
L’organizzazione della sezione Aia di Tivoli desidera ringraziare oltre tutti gli associati anche tutti gli altri membri della Commissione del Cra Lazio presenti: Antonio Di Blasio, responsabile Prima Categoria; Cristiano Partuini e Andrea Sorrentino, responsabili Seconda Categoria; Sandro Capri, responsabile osservatori; Luigi Galliano, responsabile assistenti; e Domenico Trombetta, coordinatore Otp/Ots.

Un momento dell’intervento del presidente Ceccarelli

Testo da visualizzare in slide show