Subsidenza a Villalba, chiusi i lavori nel secondo comparto, 60 giorni per i ricorsi

Villalba di Guidonia, subsidenza: chiusi ufficialmente i lavori di consolidamento nel secondo comparto, al via gli “avvisi ad opponendum”. La Regione, a firma del responsabile del procedimento, Umberto Vasintoni, ha scritto al Comune comunicando la chiusura dei lavori degli edifici di via Lombardia, via Mantova e via Molise, “iniziati il 7 maggio 2010 e terminati […]

Subsidenza a Villalba, chiusi i lavori nel secondo comparto, 60 giorni per i ricorsi

Villalba di Guidonia, subsidenza: chiusi ufficialmente i lavori di consolidamento nel secondo comparto, al via gli “avvisi ad opponendum”. La Regione, a firma del responsabile del procedimento, Umberto Vasintoni, ha scritto al Comune comunicando la chiusura dei lavori degli edifici di via Lombardia, via Mantova e via Molise, “iniziati il 7 maggio 2010 e terminati il 28 settembre 2010”.

La lettera è stata protocollata il 14 gennaio. Nel documento c’è la preghiera all’amministrazione di “voler disporre la pubblicazione nell’albo pretorio, dell’avviso ad opponendum contenente l’invito per tutti coloro che vantino un credito nei confronti della ditta appaltatrice, per occupazioni permanenti o temporanee di stabili o di terreni ovvero per danni arrecati nell’esecuzione dei lavori a presentare entro 60 giorni dalla pubblicazione l’entità e le ragioni del proprio credito con relativa documentazione”. Ora, però, i proprietari hanno sessanta giorni di tempo per “opporsi”. Se c’è qualcuno che ha qualcosa da ridire sui lavori fatti, persone che hanno visto le proprie case danneggiate a seguito di questi lavori di consolidamento durati un paio di anni hanno ancora tempo per farsi avanti. A seguire le pratiche anche il Comitato città termale Tivoli terme Villalba che si è reso disponibile a dare una mano a chi avesse bisogno di chiarimenti sulle procedure.

Testo da visualizzare in slide show