Treni, due giorni di disagi a causa della linea Fr2 fuori uso

Guasti alla linea ieri, guasti alla linea oggi, per i pendolari della Fr2 sono giorni da incubo. Dopo i disagi della scorsa settimana legati alla neve, la pioggia che ha fatto esondare l’Aniene all’altezza di Roviano ha causato i problemi di ieri. Quest’oggi, invece, i guasti alla linea Roma – Tivoli – Avezzano sembrano essere […]

Treni, due giorni di disagi a causa della linea Fr2 fuori uso

Guasti alla linea ieri, guasti alla linea oggi, per i pendolari della Fr2 sono giorni da incubo.

Dopo i disagi della scorsa settimana legati alla neve, la pioggia che ha fatto esondare l’Aniene all’altezza di Roviano ha causato i problemi di ieri. Quest’oggi, invece, i guasti alla linea Roma – Tivoli – Avezzano sembrano essere tra Tivoli e Roma Tiburtina.
In attesa di appurare quale sia stata la causa di questo ennesimo problema, i pendolari vedono aumentare i ritardi e crescere il numero dei treni soppressi. Come al solito, poi, le Ferrovie non si contraddistinguono per le informazioni. Sul servizio LuceVerde della regione Lazio si parla di “Servizio irregolare, ritardi sulla Fr2 causa guasto sulla linea. Servizio fortemente rallentato, possibili cancellazioni o limitazioni di percorso”.
“Sono le 7.37 – ha scritto un viaggiatore sulla pagina dei pendolari di Facebook – e ancora siamo a Guidonia, il treno è partito da Tivoli alle 6:59. Dicono che ci sono problemi alle stazioni di Mandela e Lunghezza. In bocca a lupo, a tutti”.
Ieri, invece, la circolazione è stata sospesa dalle 5 alle 8 di mattina a causa di “un anomalia all’infrastruttura fra Roviano e Mandela causata dal maltempo che ha interessato la zona nei giorni scorsi”, come spiegano le Fs.
“Le conseguenze – si legge sul bollettino delle Ferrovie – sulla circolazione: i treni sono stati limitati a Carsoli e a Tivoli e il tratto fra Carsoli e Tivoli è stato garantito con il servizio bus. Fra Tivoli e Roma il collegamento ha avuto una frequenza di 40 minuti, fra Lunghezza e Roma, invece, la frequenza è stata di 30 minuti. I viaggiatori sono stati informati, sull’evolversi della situazione, con annunci sonori nelle stazioni”.
In merito alle comunicazioni fornite ai viaggiatori, i pendolari ieri mattina non sembravano molto informati come hanno, puntualmente, riportato sulla loro pagina di Fb:
“Speriamo che ci sia una spiegazione plausibile e non le solite cavolate, qua ogni mattina ce ne una, c’è qualcuno di Rfi che ci può spiegare cosa è successo?”
“Al momento le motivazioni sono varie, come al solito non si riuscirà mai a sapere cosa è realmente successo speriamo che non sia la frana altrimenti stiamo a cavallo, prima di risistemare il tutto passeranno dei giorni, la velocità nella risoluzione dei problemi non è il loro forte”.
“Attenzione, pare che oggi ci siano problemi sulla linea”

Neve, un albero sui binari e Fr2 interrota per un’ora:
http://www.notizialocale.it/content/neve-un-albero-cade-sui-binari-della-fr2-linea-chiusa-unora

Fr2, un giorno di ritardi:
http://www.notizialocale.it/content/fr2-anche-oggi-la-puntualit%C3%A0-non-%C3%A8-di-casa

Pendolari, summit con le ferrovie:
http://www.notizialocale.it/content/pendolari-fr2-un-summit-con-trenitalia-rfi-e-regione-presentare-le-istanze

Testo da visualizzare in slide show