Protesta del personale sanitario sotto la direzione generale dell’Asl Roma G
Tutti sotto la direzione generale dell’Asl Roma G, questa mattina dalle 10 i lavoratori dell’azienda sanitaria si riuniranno in via Acquaregna per un sit-in. La protesta è stata causata, spiegano dalla Cgil – Cisl – Uil, dalla “pesante situazione e condizione di lavoro degli operatori dell’assistenza”. Pochi giorni fa le organizzazioni sindacali avevano già inviato […]
Tutti sotto la direzione generale dell’Asl Roma G, questa mattina dalle 10 i lavoratori dell’azienda sanitaria si riuniranno in via Acquaregna per un sit-in. La protesta è stata causata, spiegano dalla Cgil – Cisl – Uil, dalla “pesante situazione e condizione di lavoro degli operatori dell’assistenza”.
Pochi giorni fa le organizzazioni sindacali avevano già inviato una lettera aperta al direttore generale della Roma G, Nazareno Renzo Brizioli, per denunciare, tra l’altro, “il raddoppio dei turni degli infermieri con 14-16 ore di servizio continuativo, i carichi di lavoro pesanti nei pronto soccorso con doppi e turni e con 20/30 ricoveri con le barelle nei corridoi, ferie non godute e straordinari non pagati”.

