Marcellina, il sindaco lancia un appello per le prossime elezioni

Marcellina, senza rappresentanza dei territori proprio non va. In vista delle prossime elezioni regionali e politiche il primo cittadino di Marcellina, Pietro Nicotera, lancia l’appello ai suoi “colleghi” del centrodestra: “finora nessuno si è degnato di prendere in considerazione l’idea di ascoltare la voce dei territori”. “E’ ora di dire basta ai balletti della politica […]

Marcellina, il sindaco lancia un appello per le prossime elezioni

Marcellina, senza rappresentanza dei territori proprio non va. In vista delle prossime elezioni regionali e politiche il primo cittadino di Marcellina, Pietro Nicotera, lancia l’appello ai suoi “colleghi” del centrodestra: “finora nessuno si è degnato di prendere in considerazione l’idea di ascoltare la voce dei territori”.

“E’ ora di dire basta ai balletti della politica per scegliere i candidati alle elezioni – ha dichiarato in una nota Pietro Nicotera -. Si fanno nomi diversi ad ogni ora, tutti alla ricerca di una vetrina e di un incarico sicuro e di prestigio. Ma finora nessuno si è degnato di prendere in considerazione l’idea di ascoltare la voce dei territori, di coinvolgere i sindaci che sono la massima rappresentanza di una comunità e che ben conoscono i problemi delle famiglie, delle imprese, i problemi che in questo duro periodo di crisi attanaglia ogni categoria e costringe gli Enti a compiere miracoli per lavorare con pochissime risorse a disposizione”.

“Ciò che maggiormente infastidisce – ha aggiunto – è il fatto che a tutt’oggi nessuno, di qualunque schieramento politico, si è degnato di interpellarmi nella mia qualità di sindaco di un Comune di circa 8.000 per conoscere i problemi, le esigenze e le aspettative di una collettività. E nessun contatto c’è stato nemmeno per chiedere un parere sulle scelte dei candidati a Presidente della Regione Lazio o delle liste collegate”.

“I sindaci – conclude il sindaco di Marcellina – e con essi i territori che rappresentano vengono trascurati, ignorati. Si ricordano di coinvolgerli solamente quando si tratta di organizzare incontri con numerosi cittadini ma mai per essere sentiti. L’invito che faccio a tutti i sindaci della provincia di Roma, e poi magari anche alle altre province del Lazio, è di far sentire la nostra voce in vista delle prossime elezioni regionali. Non dobbiamo e non possiamo accettare di avere un ruolo passivo e di subire le imposizioni dall’alto su candidature di personaggi che non assicurano nessuna attenzione ai territori, che non garantiscono un vero e concreto interesse ad affrontare le problematiche che riguardano i comuni. Dobbiamo essere noi a decidere il futuro del nostro territorio”.

marcellina, comune, municipio

Testo da visualizzare in slide show