Agostino Bultrini, il curriculum del nuovo assessore al Personale di Guidonia Montecelio

558

AGOSTINO BULTRINI

Mi sono laureato in giurisprudenza a Roma, ho acquisito la specializzazione in diritto amministrativo e scienza dell’amministrazione, e poi l’abilitazione alla professione di avvocato. L’amministrazione locale è sempre stata al centro del mio interesse professionale. Dal 2014 sono il Responsabile del Dipartimento ANCI Politiche del personale e Relazioni sindacali dei Comuni.
Presidio un osservatorio interessantissimo, dotato di una prospettiva ad ampio spettro su problemi e opportunità della pubblica amministrazione locale.
Il Dipartimento è infatti il punto di snodo tecnico attraverso il quale passano i più importanti dossier che riguardano il lavoro pubblico, per fare un esempio di immediata attualità: il CCNL, appena siglato, dei 470.000 dipendenti delle amministrazioni territoriali. Il Dipartimento cura le istruttorie tecniche dei provvedimenti che riguardano il personale comunale con il Ministero della Pubblica amministrazione, per gli aspetti ordinamentali del lavoro alle dipendenze della PA, dalle procedure concorsuali alla valutazione della performance; con il Ministero dell’Economia, per tutto ciò che concerne il costo del personale, che costituisce una importante voce di spesa strutturale della PA; con il Ministero del lavoro, per la disciplina giuslavoristica comune e rispetto all’utilizzo delle misure di welfare;
Sono fermamente convinto che l’innovazione della Pubblica amministrazione non può che partire dalla valorizzazione delle persone che lavorano negli Enti di prossimità, i Comuni, istituzionalmente orientati alla soluzione di problemi concreti.

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.