Aperta la corsa a Palazzo Guidoni, è Pagano il candidato dei moderati

1571

Guidonia Montecelio, inizia il conto alla rovescia per le amministrative del 2014 nella Città dell’Aria e si aprono le danze, il primo ad esporsi è Michele Pagano candidato sindaco per Alleanza per Guidonia.

Si tratta un nuovo movimento politico, che unisce gli esponenti dell’area moderata, riformista e progressista che va dall’Udc all’ex Api. “Ci candidiamo alla guida della città alternativi a questa fallimentare amministrazione di centrodestra targata Eligio Rubeis. E indichiamo un autorevole candidato sindaco, Michele Pagano”. Così in una nota i due gruppi consiliari federati già da più di un anno, quindi Filippo Lippiello, Aldo Cerroni, Paolo Giammaria e per lo scudo crociato Michele Pagano e Maurizio Lotti, insieme ai segretari cittadini Paolo Ruggeri e Angelo Mania.

IL CANDIDATO
“A dieci mesi dalle elezioni amministrative, Alleanza per Guidonia lancia anche il proprio candidato sindaco, Michele Pagano attuale capogruppo dell’Udc”. “Dopo un’attenta riflessione del gruppo abbiamo ritenuto che Pagano possa essere la candidatura unitaria considerando l’esperienza già maturata nella campagna elettorale del 2009 quando guidava la coalizione con il Pd”.

ALLEANZA PER GUIDONIA
“Inizia oggi una nuova fase con un percorso aperto a tutti, compresi i tanti scontenti del Pdl. Siamo disponibili al dialogo con coloro che però condividano l’essenza del nostro progetto: rigenerare il sistema occupazionale e attuare il contenimento della pressione fiscale, nella consapevolezza che siamo di fronte a una vera e propria emergenza lavoro dalla quale si scatena un’altra drammatica emergenza, quella sociale. L’obiettivo è restituire ai cittadini di Guidonia Montecelio un diritto fondamentale: la speranza in una qualità della vita migliore. Quindi diciamo anche stop all’edilizia residenziale selvaggia che sta caratterizzando la gestione del centrodestra, la città non ha più bisogno di case vuote ma di avere un pozzo di nuove opportunità reali sulle quali investire per il futuro”.

Testo da visualizzare in slide show