Camorra a Guidonia, Monterotondo, Mentana e Fonte Nuova, nuove confische di beni contro il clan Mallardo1 min di lettura

3420
Camorra a Guidonia, Monterotondo, Mentana e Fonte Nuova
Camorra a Guidonia, Monterotondo, Mentana e Fonte Nuova

Camorra a Guidonia, Monterotondo, Mentana e Fonte Nuova, nuovo giro di confische di beni contro il clan Mallardo. La guardia di finanza del comando provinciale di Roma hanno eseguito, giovedì, l’operazione Domus Aurea 2 che ha portato alla confisca di beni per circa 20 milioni di euro tra le provincie di Roma, Caserta, Napoli e Latina

Alcuni di questi beni erano nelle tre città del nordest romano. Nel dettaglio a Mentana sono stati confiscati 12 appartamenti ed una cantina in via Leoncavallo. A Monterotondo dei terreni, a Guidonia Montecelio dei terreni ed il 50 per cento di alcuni villini in via Monviso a Colleverde. Inoltre il 25 per cento di alcuni terreni in via Mancini a Fonte Nuova.

L’operazione Domus Aurea 2 di giovedì chiude il cerchio indagini iniziate nel 2013. Altre confische si erano avute nel 2014 con l’operazione Domus Aurea 1.

Oltre alle proprietà della camorra a Guidonia, Monterotondo, Mentana e Fonte Nuova sono stati sequestrati anche partecipazioni societarie, autoveicoli e soldi. Oggetto del provvedimento sono stati Michele Palumbo del ’52, Angela Sequino del ’77 e Francesco Biagio Russo del ’66, formalmente imprenditori ma di fatto fiduciari e “prestanome” del capoclan Feliciano Mallardo. Le imprese riconducibili ai tre soggetti riciclavano e reimpiegavano i proventi delle molteplici attività delittuose del clan camorristico, egemone nel comune di Giugliano in Campania e nei territori limitrofi.

Partendo dalle rivelazioni dei collaboratori di giustizia, i militari della guardia di finanza hanno potuto svelare il “sistema dei mutui”, utilizzato per l’effettuazione degli illeciti investimenti, volto a dare loro un’apparente liceità allo scopo di eludere eventuali provvedimenti ablativi.

La “holding” criminale ha così accumulato un enorme patrimonio mobiliare ed immobiliare, del tutto incongruente con i redditi dichiarati dagli interessati.

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.