Caos alla posta di Villanova, il presidente del consiglio comunale: “inaccettabile”

1778

#NLPolitica #GuidoniaMontecelio – Una situazione “insostenibile”, così il Aldo Cerroni presidente del consiglio di Guidonia Montecelio interviene sui problemi dell’ufficio postale di Villanova.

La nota di Aldo Cerroni.

L’Ufficio postale di Villanova di Guidonia è da diversi giorni nel caos più totale e la situazione sta divenendo difficilmente sostenibile e gestibile. Una situazione che mi ha determinato a scrivere ufficialmente e come Presidente del Consiglio comunale a Poste italiane S.p.a. per conoscere le ragioni degli attuali disservizi e per chiedere viceversa un potenziamento del servizio offerto.

Ultimamente l’esasperazione è arrivata le stelle. In questi giorni, infatti, oltre le quotidiane attività di routine e gli straordinari pagamenti dovuti alla tassa dei rifiuti sono in pagamento anche le pensioni e centinaia di anziani sono costretti a code di diverse ore per ottenere la corresponsione della mensilità loro spettante.

In tutto l’ufficio postale sono aperti solo tre sportelli a causa della carenza di personale e di indicazioni che arrivano da fonti non meglio precisate.

Chiarisco che l’ufficio postale di Villanova è baricentrico per tutto il nord est ed è certamente il più affollato di tutto il Comune di Guidonia Montecelio.

Lo stesso infatti serve un bacino di circa 40.000 abitanti poiché non serve solo la popolata Circoscrizione di Villanova – La Botte del Comune di Guidonia Montecelio, ma, per ragioni logistiche, si trova ad essere preferito anche dagli utenti che risiedono nei pressi di Ponte Lucano, Campolimpido, Favale e Casal Bellini, tutte frazioni ugualmente popolose, ma del limitrofo Comune di Tivoli.

Ritengo che rispetto alla grave situazione attuale Poste Italiane debba correre immediatamente ai ripari, ma ritengo ancor più che Poste Italiane debba ripensare la funzione dell’Ufficio postale di Villanova provvedendo ad un suo potenziamento e addirittura prevedendo per esso l’apertura pomeridiana.

Questo gioverebbe anche al resto del servizio nella sua interezza poiché gli utenti della fascia oraria pomeridiana del territorio servito dall’Ufficio postale di Villanova certamente si recano agli sportelli di Guidonia centro il pomeriggio e non anche a Tivoli, che è più difficilmente raggiungibile per i nostri concittadini e presenta insormontabili difficoltà di parcheggio.

Testo da visualizzare in slide show