Cavallo…non solo economia e occupazione ma anche passione e benessere olistico

854

Conferenza stampa di presentazione della manifestazione Horse Green Experience e dell’Equiraduno “Tra i giganti dell’acqua” in programma mercoledì 18 maggio al Park Hotel Imperatore Adriano di Villanova di Guidonia

All’incontro online, in cartellone sabato 22 maggio e che verrà in seguito rilasciato al pubblico sui principali siti tematici, canali social e su YouTube, parteciperanno esponenti politici, docenti universitari, presidenti di federazioni sportive, imprenditori, formatori, rappresentanti del mondo dell’associazionismo e operatori del settore per offrire una visione ad ampio spettro sul ruolo del cavallo come volano di una ripartenza all’insegna di uno sviluppo etico ed ecosostenibile. La conferenza verrà aperta dal presidente del Consiglio Regionale del Lazio Marco Vincenzi.

Ma non solo economia e occupazione. Il cavallo è passione, benessere olistico a contatto con la natura, rispetto per gli animali e valori, primi fra tutti l’inclusività, la solidarietà e la collaborazione, basi imprescindibili a tutte le età e presupposti fondamentali per nella formazione dei più giovani, come sempre più spesso viene sottolineato nelle sedi istituzionali italiane ed europee.

Il cavallo – e tutta la filiera operativa che lo circonda ben oltre le decine di migliaia di amazzoni e cavalieri -, dunque, come punto di riferimento per un nuovo posizionamento soprattutto delle aree interne per ripensare a un turismo intergenerazionale sostenibile e di sistema che proponga, al di là della destinazione, una forte carica motivazionale.