Elezioni: Proietti torna alle Scuderie con i giovani delle liste civiche

1580

#NLPolitica #NLTivoli – Nuovo appuntamento pubblico per il candidato delle liste civiche Giuseppe Proietti, sabato pomeriggio.

Il racconto dell’evento alle Scuderie Estensi nelle parole dell’ufficio stampa del Comitato Elettorale di Proietti. Tre minuti di applauso. Un momento di ovazione lo scorso venerdì 22 marzo alle Scuderie Estensi in occasione della presentazione del Candidato Sindaco Giuseppe Proietti e delle sette Liste Civiche che sostengono la sua candidatura: Movimento Tivoli Terme, Cambiamo Tivoli, W Tivoli, Tivoli Mia, Una nuova storia, Progetto Tivoli e Insieme.

“Non vi farò promesse elettorali – ha detto Proietti – e questo è il segno della nostra discontinuità con il passato”.  Parole che hanno toccato i cuori delle persone che hanno affollato le Scuderie Estensi gremite di tiburtini intervenuti per conoscere l’uomo di cultura che sta concorrendo per realizzare il sogno di tanti cittadini. Restituire dignità a Tivoli.

All’apertura dell’evento le parole di sei ragazzi. Sei giovani tiburtini provenienti da tutti i quartieri della città che, seppur non candidati, hanno spiegato le ragioni del loro intervento in politica a sostegno delle diverse Liste Civiche. Gianluca Matano per il Movimento Tivoli Terme, Andrea Isopi per Cambiamo Tivoli, Maria Luisa Innocenti per W Tivoli, Fabio Attilia per Tivoli Mia, Irene Marinucci per Una nuova storia e Desirè Di Loreto per Progetto Tivoli. Ognuno con la propria storia, con le proprie ragioni e motivazioni, ma tutti animati dal desiderio di fare qualcosa per la propria città senza restare a guardare.

L’incontro è proseguito con la proiezione di un video che ha illustrato l’aspetto professionale del candidato sindaco. Sono stati ripercorsi alcuni degli incarichi più prestigiosi rivestiti da Proietti, in ambito internazionale, circa la conservazione ed il recupero dei beni storici, artistici ed archeologici. Sono stati mostrati i lavori di recupero del Museo di Bagdad, in Iraq, dopo i bombardamenti, o i lavori nella cittadella di Bam in Iran.

Temi importanti per la città sono stati affrontati, come il sociale, il turismo, il commercio e soprattutto la responsabilità che gli amministratori hanno proprio verso i giovani, affinché lavorino per garantire loro uno spazio in cui crescere ed affermarsi professionalmente, senza abbandonare le proprie origini.

Il convegno si è poi concluso con l’intervento di alcune persone del pubblico che hanno manifestato alcuni pensieri e idee circa le azioni da intraprendere per migliorare la città.

L’incontro si è, infine, concluso dando appuntamento all’inaugurazione a breve della nuova sede elettorale in via Parmegiani.  

Testo da visualizzare in slide show