Ihg stipendi e tredicesima a rischio a dicembre1 min di lettura

1982
Ihg, lavoratori in agitazione
Ihg, lavoratori in agitazione

Ihg stipendi e tredicesima a rischio a dicembre.

Lunedì pomeriggio la direzione dell’Ihg ha comunicato ai sindacati che sono venute meno le garanzie sul pagamento degli stipendi di dicembre e sulla tredicesima. Subito il personale è entrato in agitazione e non si escludono, nei prossimi giorni, sit in ed altre proteste.

La direzione della struttura avrebbe ricondotto il problema del salario e della tredicesima al mancato pagamento da parte di alcuni comuni di diversi milioni di euro.

“Per ciò che concerne gli stipendi di dicembre e relativa tredicesima mensilità – hanno commentato dalla Cisl FP –, non ci sono state date garanzie. Cosa che si ripete da anni e ed è assolutamente inaccettabile. Non solo i lavoratori attendono un rinnovo contrattuale, ma oggi si trovano a dover pagare con i propri stipendi i crediti che la struttura dovrebbe esigere da terze parti: un paradosso vero e proprio. Al più presto porteremo la vertenza nelle sedi preposte per verificare un evidente problema di gestione del credito e/o altri elementi finanziati dalla Direzione Strategica Aziendale”.

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.