Imperial Jazz al Teatro Imperiale di Guidonia con Pasquale Innarella Quartet

387
Imperial Jazz
Imperial Jazz

Imperial Jazz al Teatro Imperiale di Guidonia con Pasquale Innarella Quartet.

Nuovo spettacolo al teatro Imperiale di Guidonia Montecelio.”Stimolare e consentire la crescita culturale del tessuto cittadino, diffondendo e promuovendo iniziative culturali e di spettacolo dal vivo,questo è l’obbiettiva della nuova gestione del Teatro Imperiale di Guidonia” così hanno commentato dall’associazione Movimento Forza 9 per il Teatro in vista della loro prima stagione come gestori dello storico teatro di piazzale Matteotti.

Leggi anche: La presentazione della nuova stagione all’Imperiale

IMPERIAL JAZZ Venerdi 16 Marzo – ore 21.00

PASQUALE INNARELLA QUARTET “MIGRANTES”

Pasquale Innarella, sax tenore

Francesco Lo Cascio, vibrafono

Mauro Nota, contrabbasso

Roberto Altamura, batteria

La musica del quartetto di Pasquale Innarella (sax tenore, contralto e soprano) è di quelle gagliarde, sincere e sociali con titoli cantabili ed improvvisazioni calorose e travolgenti. L´atmosfera del live contribuisce al tutto insieme agli applausi travolgenti degli ascoltatori. Non tutto comunque è semplice come può sembrare a prima vista. Il free, di cui Innarella è stato sempre un appassionato protagonista, ritorna su Terra selvatica prima del coinvolgente tema e di un assolo al sax soprano che ne conferma le doti di strumentista.
La ritmica di Francesco Lo Cascio al vibrafono, Mauro Nota al contrabbasso e Roberto Altamura alla batteria fa la sua parte con bravura, specie Lo Cascio, che si dimostra un ottimo interprete del suo difficile strumento.
Le folate di note, il modo con cui approccia le melodie ricordano i grandi della tradizione afroamericana più che Gary Burton.
Pasquale Innarella ama la melodia, la dolcezza, allo stesso tempo è in grado di sfuggire da quelle mode sdolcinate cui si dedicano altri colleghi.

Il quartetto si espone con forza e con grande passione. “Migrantes” , il loro ultimo lavoro (cd AlfaMusic) è il risultato di una formazione che si spende senza remore, che si applica in modo completo alla musica proposta, sia nello sviluppo dei temi sia per quanto riguarda le coordinate stilistiche che abbraccia. La sintesi del quartetto si modula tra sguardo alle avanguardie e senso per la melodia, una relazione continua tra espressioni diverse per dare vita ad un discorso complessivo e denso di significati.

Per informazioni

TEATRO IMPERIALE DI GUIDONIA – Piazza Giacomo Matteotti – Guidonia

INFOLINE: 077 4301291 – 366 3819607

Biglietti Intero 15,00 euro – Ridotti 12,00 euro – Online anche su LIVE TICKET www.liveticket.it

Facebook: www.facebook.com/teatroimperialeofficial

 

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here