La Ryder Cup fa “visita” al Marco Simone Golf Club aspettando il 2022

1908

#NLSport #GuidoniaMontecelio # RyderCup – Assaggio di Ryder Cup per il Marco Simone Golf & Country Club di Marco Simone. Il golf club di Laura Biagiotti, che nel 2022 ospiterà la celebre e prestigiosa competizione, martedì pomeriggio ha ospitato uno degli appuntamenti promozionali del Trofeo.
Una “tre giorni” che oltre a Guidonia Montecelio ha toccato anche Roma e farà tappa anche a Milano e Monza, in occasione del 73° Open d’Italia.

Martedì pomeriggio sul percorso del Marco Simone Golf Club si sono sfidati due “Ryder Cup Legends”, l’italiano Costantino Rocca che vanta tre partecipazioni al trofeo, e lo scozzese Sam Torrance, otto partecipazioni di cui una da capitano. I due golfisti si sono sfidati su 9 buche alla presenza del presidente del Club Laura Biagiotti, dei vicepresidenti Lavinia Biagiotti Cigna e Fabio Virgilii, del presidente onorario Nicola Pietrangeli. Presenti anche giovani atleti del Club di Guidonia Montecelio e gli under 12 regionali.

COS’E’ LA RYDER CUYP

Si tratta del più importante torneo di golf al Mondo. La prima edizione è stata disputata nel 1927 negli Usa ed è contesa da “selezioni” degli Stati Uniti e dell’Europa. Si gioca ogni due anni, una volta negli Usa ed un volta in Europa. L’edizione di Guidonia Montecelio sarà la terza, dopo Spagna 1997 e Francia 2018, ad essere disputata fuori dalla Gran Bretagna.

Ryder Cup 2022, foto: Federgolf

Testo da visualizzare in slide show