Marco Vincenzi: bene il finanziamento per Tivoli del Ministro Franceschini

559
Marco Vincenzi
Marco Vincenzi

MARCO VINCENZI, “BENE FINANZIAMENTO DI 13 MLN DI EURO PER SANTUARIO ERCOLE VINCITORE DECISO DA MINISTRO FRANCESCHINI. TUTELA PATRIMONIO ARCHEOLOGICO E PROMUOVE SVILUPPO CITTA”

Marco Vincenzi: “L’investimento di 13 milioni di euro per la riqualificazione del Santuario di Ercole Vincitore decisa dal ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, è una bella notizia per la città di Tivoli.

Un intervento reso possibile dal via libera di ieri della Conferenza Stato Regioni e del Consiglio Superiore del Beni culturali, che permette il recupero e la fruizione di un sito di grande interesse storico e archeologico.

Con riflessi positivi per l’economia turistica e dell’indotto, dall’accoglienza all’enogastronomia, ai servizi per il turismo.

A conferma dell’impegno concreto del Governo di centrosinistra a coniugare la tutela del patrimonio culturale con lo sviluppo economico.

Si è rivelata, infine, lungimirante la scelta presa dall’Amministrazione comunale di centrosinistra nei primi anni 2000 di acquisire al patrimonio della nostra città l’edificio che ospitava l’ex cartiera e che oggi è oggetto dell’intervento di riqualificazione deciso dal Governo”.

Lo dichiara in una nota il consigliere regionale Marco Vincenzi, in merito al finanziamento di 13 milioni di euro per la messa in sicurezza, conservazione, restauro e valorizzazione del Santuario di Ercole Vincitore, compresi gli interventi per realizzare auditorium e parcheggio nel centro storico di Tivoli.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here