Ryder Cup conto alla rovescia per l’assegnazione. Guidonia spera ancora

1740

#NLSport #GuidoniaMontecelio #RyderCup2022 – Conto alla rovescia per l’assegnazione della Ryder Cup di golf del 2022. Guidonia Montecelio è ancora in corsa e continua a sognare di poter ospitare la prestigiosa competizione. Entro l’Immacolata potrebbero arrivare notizie dal management della più importante competizione di golf al Mondo.

Il Marco Simone Golf & Country Club di Marco Simone, presieduto da Laura Biagiotti, è in lizza insieme a Barcellona, per la Spagna, Berlino, per la Germania, e Vienna, per l’Austria, che sembra essere una delle favorite.

Da mesi la dirigenza della struttura guidoniana, insieme alla Federgolf, al Coni ed al Governo, sono al lavoro per ottenere l’aggiudicazione della competizione che stima possa richiamare 300.000 persone di oltre 90 nazioni diverse con collegamenti televisivi in più di 190 paesi grazie a più di 50 emittenti. L’ultima edizione ha fatto registrare oltre 500 milioni di persone collegate.

La Ryder Cup, stando ai risultati di pubblico, è al momento il terzo evento sportivo al mondo dopo Mondiali di Calcio ed Olimpiadi.

Coni e Governo sperano in questa aggiudicazione anche come viatico per l’assegnazione delle Olimpiadi a Roma per il 2024.

Testo da visualizzare in slide show