Scuole chiuse a tivoli per maltempo – martedì 30 Ottobre 20181 min di lettura

2598
Allerta meteo, attenzione ai corsi d'acqua ed ai fossi
Allerta meteo, attenzione ai corsi d'acqua ed ai fossi

Anche domani Martedì 30 ottobre scuole chiuse a Tivoli

Prorogata anche a martedì 30 la chiusura delle scuole a Tivoli.

Il perdurare dell’allerta meteo ha spinto il sindaco Giuseppe Proietti ad estendere l’ordinanza di un altro giorno.

La nota del Comune:

Gli istituti scolastici a Tivoli resteranno chiusi anche nella giornata di domani, martedì 30 ottobre. Lo ha deciso in via precauzionale il Sindaco Giuseppe Proietti, sia per permettere le adeguate verifiche all’interno di tutti i plessi scolastici, sia in relazione al bollettino di criticità nazionale diffuso in data odierna dal Centro funzionale centrale della Protezione civile, che prevede per il Lazio e nello specifico per il Bacino dell’Aniene, in cui è compresa Tivoli, moderata criticità per rischio temporali con codice di allerta arancione e conseguente stato di preallarme.

Nel pomeriggio di oggi e per la mattina di domani, sono stati già disposte le azioni di verifica in tutti i plessi scolastici comunali dell’intero territorio, per accertare che il maltempo di oggi, in particolare il forte vento, che ha provocato anche in città cadute di alberi e rami, non abbia provocato situazioni di pericolo.

Il provvedimento di chiusura per domani riguarda tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado (compresi asili nido pubblici e privati e la sede universitaria) in tutto il territorio comunale di Tivoli.

Per eventuali emergenze è attivo il numero verde della Sala Operativa Regionale: 803555.