#Terremoto – Volontari al lavoro insieme agli sfollati di Accumoli1 min di lettura

1519

#Terremoto #Accumoli – Giorni di incessante lavoro per i soccorritori impegnati nella gestione delle tendopoli per i terremotati. Per i volontari della protezione civile di Tivoli, impegnati ad Accumoli, domenica è stata una giornata particolare passata a lavorare insieme ai cittadini sfollati e poi c’è stato tempo per una visita d’eccezione. La presidente della Camera Laura Boldrini ha visitato il comune reatino e si è intrattenuta anche con i volontari. La Boldrini ha, quindi, la zona mensa salendo anche sulla cucina dell’Avrst di Tivoli.

AL LAVORO INSIEME

Domenica è arrivato da Tivoli un nuovo carico di aiuti raccolti grazie alle donazioni dei tiburtini. Una volta arrivati nella tendopoli, poi, i cittadini di Accumuli hanno collaborato con i volontari per montare e sistemare della tenda magazzino.

“Infinitamente grazie – hanno commentato dalla protezione civile di Tivoli – a tutti quelli che hanno collaborato, ai cittadini che sono venuti ad aiutarci nella sistemazione del magazzino, nel carico e nel montaggio e lavaggio della tenda”.

LA CUCINA

La cucina del campo di Accumuli, gestita dall’Avrst Tivoli, da Radio Soccorso Roma e Pc Castel Madama, sforna oltre 400 pasti al giorno ed ha appena ricevuto i complimenti del Coordinamento delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile del Lazio.

La presidente della Camera Laura Boldrini sulla cucina dell’Avrst Tivoli, foto Avrst Tivoli

Testo da visualizzare in slide show

1 Commento

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.