“Tocca Tò” il libro della tradizione di Ciciliano

700

Edito dalla LET – Libera Editrice Tiburtina della LUIG (Libera Università Igino Giordani) insieme all’Associazione Articolo 9 di Ciciliano uscirà nei prossimi giorni «TOCCA TO’» il volune di 548 pagine di Massimo Spaventa che contiene una nuova serie di filastrocche, proverbi, indovinelli ed altro nella tradizione orale di Ciciliano

In questo volume sono presentati alcuni documenti della tradizione di Ciciliano, che Massimo Spaventa ha raccolto soprattutto tra il 1995 ed il 2000, ascoltandoli dalla viva voce degli anziani, depositari di un bagaglio di conoscenze non scritte, trasmesse oralmente per secoli all’ epoca della Civiltà Contadina. È un corposo volume che raccoglie i proverbi, gli idiomi, le espressioni usate nel dialetto popolare di Ciciliano con commenti e spiegazioni puntuali ed esaustive. Un grande lavoro dell’autore che la LET e l’associazione Articolo 9 di Ciciliano hanno il piacere di pubblicare. Il libro contiene alcune opere a colori di Laura Castaldi.

L’associazione Articolo 9 ha organizzato alla presenza dell’autore, una presentazione Sabato 23 dicembre alle ore 16,30 presso il Castello Theodoli di Ciciliano.
La presentazione sarà seguita da un concerto di musica popolare dell’Orchestra Instabile diretta da Giancarlo Iori

ISBN 979-12-81394-04-9
Formato 17×24 pagg. 548 brossura – dicembre 2023
Costo € 25,00

Le copie da acqustare possono essere richieste a:
[email protected]
[email protected]