#NLCronaca – A Quintiliolo ordigno bellico inesploso

#NLCronaca – Tivoli, a Quintiliolo trovato un ordigno bellico inesploso. Alle 12 di ieri, è arrivata una telefonata al 113 da parte di un uomo che, mentre lavorava il suo terreno, in via San Martino – località Quintiliolo – nel comune di Tivoli, ha ritrovato un ordigno bellico inesploso. Sul posto è arrivata la volante del Commissariato […]

#NLCronaca – A Quintiliolo ordigno bellico inesploso

#NLCronaca – Tivoli, a Quintiliolo trovato un ordigno bellico inesploso. Alle 12 di ieri, è arrivata una telefonata al 113 da parte di un uomo che, mentre lavorava il suo terreno, in via San Martino – località Quintiliolo – nel comune di Tivoli, ha ritrovato un ordigno bellico inesploso.
Sul posto è arrivata la volante del Commissariato di Tivoli che, dopo aver messo in sicurezza l’area, recintandola e allontanando i curiosi, ha chiesto l’intervento della Squadra Artificieri della Questura di Roma.
Gli artificieri, esaminato l’ordigno, hanno verificato che si trattava di un proiettile di artiglieria, probabilmente  di un cannone da contraerea, di 40 centimetri di lunghezza e 10 centimetridi diametro, inesploso e privo di spoletta, provvedendo alla rimozione del residuato bellico e alla sua distruzione.

Testo da visualizzare in slide show