Il sindaco di Subiaco scrive ai candidati alla Regione per salvare l’ospedale
Un appello per salvare l’ospedale di Subiaco, il primo cittadino sublacense si è rivolto direttamente ai candidati alla presidenza della regione Lazio. Per tutelare l’Angelucci, il sindaco Francesco Pelliccia ha voluto scrivere ai dieci “pretendenti” per chiedergli di mantenere il nosocomio e lasciare aperto il reparto di rianimazione. La richiesta è di aderire ed appoggiare […]
Un appello per salvare l’ospedale di Subiaco, il primo cittadino sublacense si è rivolto direttamente ai candidati alla presidenza della regione Lazio.
Per tutelare l’Angelucci, il sindaco Francesco Pelliccia ha voluto scrivere ai dieci “pretendenti” per chiedergli di mantenere il nosocomio e lasciare aperto il reparto di rianimazione.
La richiesta è di aderire ed appoggiare il piano di ottimizzazione del nosocomio già approvato all’unanimità nel consiglio comunale di Subiaco. La delibera, che in questi giorni è stata approvata anche da Anticoli Corrado, Roviano, Arsoli, Cervara di Roma e Roiate, è stata allegata alla lettera indirizzata a: Alessandra Baldassarri (Fare per fermare il declino), Davide Barillari (Movimento 5 stelle), Giulia Buongiorno (lista civica Buongiorno), Simone Di Stefano (CasaPound Italia), Luca Romagnoli (Fiamma Tricolore), Giuseppe Rossodivita (Amnistia Giustizia e Libertà), Luige Sorge (Partito comunista dei lavoratori), Francesco Storace (centrodestra), Pino Strano (Rete dei cittadini), Nicola Zingaretti (centrosinistra).
La proposta del comune di Subiaco prevede una riorganizzazione dell’ospedale Angelucci secondo le esigenze del territorio “Cui elemento irrinunciabile è la presenza della rianimazione”.
“Quello che vi chiediamo – ha scritto il sindaco Francesco Pelliccia – è pertanto di sostenere l’impegno delle istituzioni locali e dei cittadini della Valle dell’Aniene facendo proprio il documento deliberato dal Consiglio comunale”.

