Aveva adescato una giovane fingendosi ragazzo, indagato pedofilo di Tivoli

Aveva adescato una ragazzina di Lecce spacciandosi per un suo coetaneo, indagato per adescamento di minore un uomo di Tivoli. Nel mirino della questura leccese è finito P.E., nato a Tivoli di 61 anni, a cui gli agenti della polizia postale hanno anche sequestrato tra hard disk. Su ordine del pubblico ministero Stefania Minnini, i […]

Aveva adescato una giovane fingendosi ragazzo, indagato pedofilo di Tivoli

Aveva adescato una ragazzina di Lecce spacciandosi per un suo coetaneo, indagato per adescamento di minore un uomo di Tivoli.

Nel mirino della questura leccese è finito P.E., nato a Tivoli di 61 anni, a cui gli agenti della polizia postale hanno anche sequestrato tra hard disk. Su ordine del pubblico ministero Stefania Minnini, i poliziotti del Compartimento Polizia Postale e delle Telecomunicazioni di Roma hanno perquisito l’abitazione dell’uomo trovando nel computer degli elementi definiti “Utili” per le indagini.
L’anziano, facendosi passare per un ragazzo ed utilizzando un falso profilo facebook, aveva conosciuto la giovane sul popolare social network. Con la ragazza aveva instaurato un rapporto che si faceva, di giorno in giorno, sempre più stretto. Da internet, i due avevano cominciato a sentirsi anche via sms, a quel punto l’uomo si sarebbe svelato ed avrebbe cominciato anche a telefonarle. I genitori della ragazza, che nutrivano qualche sospetto, hanno denunciato l’ignoto interlocutore e gli agenti, dopo una serie di indagini sul web, lo hanno individuato e successivamente indagato. La polizia è ora al lavoro per accertare se il pedofilo avesse contattato altre ragazze oltre a quella di Lecce.

Testo da visualizzare in slide show