Bufera giudiziaria a Guidonia, udienze rinviate. Il Comune si è costituito parte civile

Bufera giudiziaria a Guidonia, udienze rinviate.

Rinviata al 13 dicembre per errori di notifica l’udienza per l’ex sindaco di Guidonia Montecelio, Eligio Rubeis, e il dirigente delle Finanze, Gilberto Pucci. I due devono rispondere di induzione indebita a dare o promettere utilità. Rubeis ha in più anche l’accusa di tentata concussione. In occasione dell’udienza preliminare dello scorso 24 novembre il comune di Guidonia si è costituito parte civile.

Per Rubeis e Pucci è stato chiesto il rinvio a giudizio tra l’altro per alcuni fatti legati ai pagamenti (in cambio di un’assunzione) di fatture ad una struttura sanitaria di Guidonia, pressioni per la nomina all’interno dei vertici locali della Asl.

Rinviata al 3 maggio, per assenza dei testimoni dell’accusa, anche l’udienza del processo sulle “spese pazze” in Comune. Tredici le persone imputate per fatti avvenuti tra il 2007 e il 2010.  Si tratterebbe di 600mila euro di fatture false o maggiorate.

Recent Posts

Tuffo si Capodanno | Roma celebra il grande tuffatore: Ma chi è il nuovo eroe del Tevere?

Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…

16 minuti ago

Rivoluzione Imu | Addio alla tassa sulla casa: Ecco chi non pagherà più

La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…

33 minuti ago

Trappola di neve | Quattro giovani in Ciociaria a rischio: Il salvataggio.

Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…

1 ora ago

Barbiere accoltella cliente per capello gratis: La folle storia

Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…

1 ora ago

Bonus bollette approvato, ecco l’aiuto silenzioso: 200 euro in arrivo a queste persone | Controlla se sei nella lista

Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…

2 ore ago

Canone RAI, controlla se hai pagato troppo: Tantissimi hanno diritto al rimborso e non lo sanno

Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…

3 ore ago