Bulle a scuola, la vittima inutilmente cambia istituto pur di sfuggire al branco

Bulle a scuola, la vittima cambia istituto pur di sfuggire al branco. Denunciati i componenti della gang che aveva reso la vita della ragazza un vero e proprio inferno.

Leggi anche: 10 ragazzi e 6 segnalati non imputabili in quanto minori di 14 anni. Le angherie subite dalla vittima

E’ stata la denuncia dei genitori della vittima a far scattare le indagini della Polizia di Stato. Gli investigatori hanno identificato e denunciato i componenti del branco.

La piccola era diventata il bersaglio di un gruppetto di coetanei era stata anche costretta a cambiare scuola. Una storia di angherie, insulti e aggressioni che erano diventate un’abitudine per i bulli.

La vittima veniva schernita e denigrata tutti i giorni, subendo comportamenti oppressivi e vessatori  con  violenze fisiche e psicologiche,  ogni qualvolta incontrava i bulli, i quali, tra l’altro, utilizzavano anche i social per inviarle messaggi contenenti insulti.

Nonostante il cambio di istituto le angherie erano continuate. La gang era arrivata anche ad organizzare una spedizione punitiva, fortunatamente fallita per l’intervento provvidenziale del padre della vittima.

Per niente scoraggiato, il gruppetto ha continuato a tempestare di messaggi minatori la ragazza, la quale in preda ad un forte stress e, a causa del timore di essere aggredita ancora, ha smesso di uscire di casa e di frequentare la scuola.

Successivamente il branco, ha teso una sorta di “agguato” alla minorenne, durante il quale la vittima ha riportato anche delle lesioni, fortunatamente sventato dall’intervento di alcuni passanti.

Le indagini eseguite dalla Squadra Investigativa del Commissariato di Tivoli e Guidonia, hanno permesso di ricostruire i fatti ed identificare i componenti del branco, i quali sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria competente.

Recent Posts

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

4 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

5 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

7 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

7 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

8 ore ago

Roma tra le città peggiori per sicurezza: 104ª su 107 province | vivere qui diventa una sfida

Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…

8 ore ago