L’Asl di Tivoli al lavoro per migliorare la situazione del reparto dell’ospedale tiburtino. Lunghe code, spazi sovraffollati, operatori aggrediti pressoché quotidianamente dagli utenti, una situazione insostenibile per tutti e che ha spinto la Dirigenza della Roma 5 ad intervenire, per quanto possibile.
In attesa di maggiori spazi e di maggior personale, sono già stati introdotte alcune novità che, già da questi giorni, stanno migliorando la vivibilità del Dea tiburtino.
Nella sala d’attesa è stato installato uno schermo che mostra, in tempo reale, i tempi medi di attesa per i codici colore.
Predisposta, poi, un’area dedicata ai codici verdi e bianchi e per i casi più gravi uno spazio dove i familiari possono assistere privatamente i propri cari.
“L’obiettivo – spiega il Direttore Generale della Asl Roma 5, Vitaliano De Salazar – è quello di rendere più agevole e soprattutto umanizzare il rapporto tra il personale sanitario e i cittadini che si rivolgono alle cure del Pronto Soccorso tiburtino. L’impegno per ottenere questi risultati è continuo e costante”.
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…