Completati i lavori per la realizzazione del nuovo manto erboso dello stadio al centro di Tivoli della nuova pista di atletica leggera nell’impianto di via Empolitana. La pista sarà inaugurata martedì 17 ma già da oggi è operativa con le attività della Fidal, la federazione italiana di atletica leggera.
Già in funzione anche Campo Ripoli.
Entrambi gli interventi, disposti dall’assessorato ai lavori pubblici del Comune di Tivoli, sono stati finanziati attraverso mutui a tasso zero erogati dal Credito Sportivo.
Le attività a Campo Ripoli, gestito dalla Css Tivoli, sono riprese venerdì scorso mentre il nuovo impianto dello Stadio Olindo Galli, affidato alla Federazione italiana di atletica leggera (Fidal), entrerà in funzione da oggi, lunedì 9 ottobre, con l’avvio della scuola di atletica “Tivoli” della Federazione stessa.
A Campo Ripoli si stanno inoltre completando i lavori per i nuovi spogliatoi.
Il nuovo impianto per l’atletica leggera sarà inaugurato martedì 17 ottobre alle ore 9, con la manifestazione “In pista con i campioni”, organizzata dal Comune di Tivoli e dalla Fidal.
“Con la realizzazione di questi due interventi facciamo un ulteriore importante passo in avanti per la riqualificazione e il pieno utilizzo da parte della comunità degli impianti sportivi cittadini – hanno commentato l’assessore ai lavori pubblici Irene Vota e il consigliere del sindaco per lo sport Alessandro Baldacci -.
A breve, nella “Città dello sport” degli Arci, saranno avviati anche i lavori per riqualificare il campo C, destinato al rugby, e per mettere definitivamente in funzione il palasport.
Stiamo per raggiungere uno tra gli obiettivi più importanti: permettere a migliaia di atleti tiburtini che praticano tante discipline sportive di avere finalmente a disposizione impianti moderni e funzionali”.
Atletica allo stadio Olindo Galli, corsi ed allenamenti liberi sulla nuova pista
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…